.Bocados de Realidad. -Viaggiare in 35mm-

5

Abituati a viaggiare accompagnati dalle nuove tecnologie, ormai abbiamo dimenticato la magia dell’analogico. Vi ricordate quando avevamo a disposizione solamente 36 scatti in un rullino? Quando avevamo solo un’opportunitá per azzeccare la foto, senza saperne l’esito fino ad avere in mano i negativi?

Credo si sia perso molto, troppo, con l’arrivo del digitale; ora é tutto facile e noioso… Sbaglio la foto? Niente problemi, ne ho altre novecento disponibili nella scheda di memoria!

Per questo ho deciso di viaggiare a parigi con una vecchia Olympus XA2 e piú rullini in tasca… Ti ritrovi cosí con il fattore dell’inaspettato, con l’emozione del sapere se hai scattato bene, se la messa a fuoco é quella giusta. E se la foto non é perfetta… la apprezzi tanto o piú delle altre perché é tua, perché é unica, perché ti ha preso di soprersa.

Fidatevi, fate la pace con l’analogico, andate a cercare la vostra vecchia macchina fotografia e comprate qualche rullino.

6 7 8 10 4 2 1 11 12 14 15 19-20-21 18 17 16 0

Le mie foto!

Annunci

Informazioni su Churitza

Immersi nella cultura pop sin dal primo giorno di vita, Azione Culturale siamo noi.
Questa voce è stata pubblicata in Arte e dintorni, Bocados de Realidad, Vari e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...