Jeff, who lives at home. Il sentimentale senza zucchero.

Guardando il trailer del film sembra di essere davanti all’ennesima topica tipica commedia all’americana. Due fratelli alla deriva e un imbroglio da risolvere, qualche gag e il solito happy ending.
Per fortuna, non è il caso. Un trailer ingannevole e assurdo per un piccolo grande film della “nuova” commedia americana.

Il film, con il marchio delle produzioni più indipendenti di Indian Paintbrush e Paramount Vantage e la regia dei fratelli Duplass (paladini dell’indie americano),  ci narra le vicende di due fratelli (ormai trentenni) alle prese con la vita adulta e le corrispondenti responsabilità. Il personaggio centrale che da titolo al film è Jeff, un super Jason Segel (l’eterno Marshall di “How I Met Your Mother”) tenero perdente che vive ancora con la mamma, fan del film “Signs” con Mel Gibson ed eterno sognatore convinto che l’universo parli con lui attraverso strani segnali.
Una giornata come altre lo porterà a vivere l’esperienza della sua vita in compagnia del fratello (un bravo Ed Helms) e di sua madre (la sempre funzionale Susan Sarandon –attenzione ai simpatici riferimenti a Thelma & Louis-).

Il cinema indipendente è antipatico e troppe volte prepotente ma è, come pochi, capace di entrare nell’anima dello spettatore, capace di sorprendere e di emozionare come nessuno.
Un pro in più sono le stimolanti innovazioni nell’appartato tecnico, dando spazio all’immaginazione del direttore di fotografia, con inquadrature nuove e fresche. Certo che qualche volta diventano irritanti (l’uso costante dello zoom senza un perchè) ma, come no, nessuno è perfetto.

Qui a Los de la Bici siamo veri amanti del cinema e allo stesso modo amiamo il cinema indipendente come i blockbuster estivi, i film horror e i drammi lacrimogeni, quello che conta veramente è la qualità del prodotto e, questo, amici ciclisti, ha grandi qualità. Vi invitiamo a guardare questo film senza aspettarvi assolutamente niente, non ve ne pentirete.

Annunci

Informazioni su Churitza

Immersi nella cultura pop sin dal primo giorno di vita, Azione Culturale siamo noi.
Questa voce è stata pubblicata in At the Movies e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...