Drive. Il fascino dello scorpione.

Quasi tutti me lo consigliavano e non trovavo il momento. Finalmente ho avuto questa ora e 40 minuti di tempo e devo dire che aspettare n’è valsa la pena. Uno “stunt man” tuttofare e silenzioso, una adorabile biondina e una manciata di delinquenti e mafiosi ultraviolenti, chi ha il coraggio di chiedere di più?
Drive è sicuramente uno dei migliori film del 2011; con la sua aria di pellicola criminale anni 80, una fotografia meravigliosa e un accurato uso del linguaggio non verbale non lascia indifferente.
Persino la giacca del protagonista (l’autista senza nome), tamarra come poche, risulta affascinante e bellissima. Si respira stile e voglia di fare un lavoro maiuscolo già dall’inizio del film con la magistrale scena dell’inseguimento iniziale e la presentazione del nostro protagonista.

Ryan Gosling (forse l’attore più di moda insieme allo stimato Michael Fassbender) è l’anti-eroe contemporaneo più riuscito. Solitario e misterioso è lo scorpione che non può fare a meno di seguire il suo istinto e la sua natura. Il suo destino è scritto e nemmeno la delicata e luminosa storia d’amore con la ragazza potrà cambiarlo.

Il danese Nicolas Winding Refn (“Pusher”; “Valhalla Rising”) ci regala azione, amore, stile, sguardi e qualche litro di sangue.

Indossate guanti e giacchettina bianca, sedetevi al volante della vostra auto e mettete la prima, il cinema più vicino vi aspetta.

Annunci

Informazioni su Churitza

Immersi nella cultura pop sin dal primo giorno di vita, Azione Culturale siamo noi.
Questa voce è stata pubblicata in At the Movies e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...