Paul. Telefono, casa e divertimento!

Se Super 8 era un esercizio di tributo e malinconia verso i film che negli anni 80 celebravano avventure cosmiche e ritorni a casa interstellari, questo Paul si presenta come un simpatico e leggero esempio, sì, di malinconia ma con un tocco di parodia e affettuosa presa in giro.

In questo godibilissimo film Nick Frost e Simon Pegg scrivono insieme la sceneggiatura e si ritrovano nel set dopo le mitica “Shaun of the Dead” e la meno riuscita “Hot Fuzz”. Si mettono nella pelle di due nerd che in un viaggio nell’America profonda degli alien e dell’Area 51 si trovano con Paul, un eccentrico alieno dalle caratteristiche molto umane, che gli regalerà l’avventura più grande della loro vita.
Lungo la strada di questa road movie non mancheranno incontri ravvicinati del terzo tipo con strani e indimenticabili personaggi: da fondamentalisti cristiani a agenti federali alle prime armi, da violenti rednecks a signore coltivatrici di marijuana. Insomma, un cocktail perfetto per ridere con la bocca aperta e….ridere di nuovo!

La regia di Greg Mottola, anche al comando di film imperdibili come “Adventureland” e “Superbad”, dà quel tocco in più che nei precedenti film della premiata ditta Pegg-Frost mancava. Una azzeccata colonna sonora, un ritmo trepidante e i surrealisti dialoghi tra i personaggi vanno a completare questa road movie da non perdere.

Obbligata la visione del film in versione originale per poter godere di tutte le gag e di qualche inaspettato cameo telefonico.

Annunci

Informazioni su Churitza

Immersi nella cultura pop sin dal primo giorno di vita, Azione Culturale siamo noi.
Questa voce è stata pubblicata in At the Movies e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Paul. Telefono, casa e divertimento!

  1. Pingback: Ted. Garanzia Seth MacFarlane. | Los de la Bici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...